Scegliere il VoIP e anticipare il futuro
In un futuro non molto lontano le centrali Telecom su tecnologia tradizionale (ISDN/Analogico) verranno dismesse. Il processo di passaggio verso la tecnologia VoIP ÃĻ dunque sempre piÃđ vicino, tanto che in realtà già ora la quasi totalità dei principali nodi e delle dorsali di trasporto viene gestita attraverso il protocollo VoIP. Sono solo alcuni i casi in cui persistono le linee analogiche native e ISDN, in particolare nelle fasi terminali della consegna allâutenza domestica e residenziale.
PerchÃĐ dismettere la tecnologia ISDN e scegliere il VoIP?
Le linee analogiche sono ormai obsolete, molto costose e poco efficienti, anche per i principali operatori come appunto Telecom e TIM.
NEW offre la possibilità alle imprese di passare già da ora alla tecnologia VoIP ed essere pronti per il prossimo futuro. Le linee telefoniche aziendali e i centralini possono infatti essere già gestiti con i sistemi di Unified Communication di Wildix, proposti dai nostri tecnici. In questo modo le aziende potranno già cominciare ad ottenere la massima efficienza e un grande risparmio in termini di costi.
Scegliere il VoIP oggi ÃĻ vantaggioso, perchÃĐ nel giro di pochi mesi le linee ISDN verranno convertite e la voce verrà trasportata unicamente in modalità dati. In realtà , come i lettori di questo articolo avranno compreso, si sta già lavorando per questo importante obiettivo.
Negli ultimi mesi del 2019, infatti, alcuni cabinet di derivazione si sono modernizzati e convertiti alla fibra ottica (nativa FTTH o misto rame FFTC). Lâobiettivo di questo passaggio ÃĻ proprio quello di gestire la consegna in modalità dati VoIP in toto, fino alle utenze finali, sfruttando proprio la fibra ottica.
I vantaggi del VoIP con fibra ottica
- La semplificazione dellâinfrastruttura che comporta meno costi di manutenzione e di energia
- Lâaumento della banda dati complessivamente disponibile per gli utenti
- Procedure di allaccio delle nuove utenze estremamente semplificate
Scegli di affidarti a NEW per le linee telefoniche aziendali e passa ai sistemi di Unified Communication e VoIP di Wildix.