La forma di contrasto più efficace contro gli attacchi informatici rimane la prevenzione.
Con l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative siamo in grado di evitare che un attacco informatico possa creare danni alla tua organizzazione, proteggendo e mantenendo costantemente al sicuro i tuoi asset aziendali.

La maggior parte delle violazioni della sicurezza informatica può essere ricondotta a comportamenti umani involontari come il download di un file dannoso, il click ad un collegamento malevole, l’utilizzo di password deboli … Questi sono solo alcuni esempi di un lungo elenco di fattori di rischio umano, ossia azioni non intenzionali da parte di dipendenti e collaboratori che causano, diffondono o consentono il verificarsi di una violazione della sicurezza informatica aziendale.

Inoltre, con lo smart working la sicurezza informatica è più difficile da controllare e gestire perchè il personale lavora da casa collegandosi con le reti Wi-Fi domestiche. I membri della famiglia o gli ospiti possono essere fonti di minacce perché un qualsiasi dispositivo collegato sulla rete domestica può essere utilizzato come ariete dagli hacker per un attacco informatico alle aziende.

Valutazione rischio informatico

Rilevare le vulnerabilità

Maggiori informazioni

Il Security Assessment fornisce visibilità su debolezze e carenze specifiche nei controlli di sicurezza impiegati all’interno del sistema IT. Tali debolezze e carenze sono potenziali vulnerabilità, se sfruttate da malintenzionati, che possono minacciare la Cyber sicurezza aziendale.

I report generati durante la valutazione del controllo di sicurezza forniscono informazioni importanti che facilitano un approccio pro-attivo alla mitigazione dei rischi, aiutando a determinare le azioni di intervento e la definizione delle priorità di tali interventi per la messa in sicurezza dell’intera infrastruttura IT.

Next Generation Firewall

Preservare la sicurezza IT

Maggiori informazioni

I Next-Generation Firewall (NGFW) filtrano il traffico di rete per proteggere un’organizzazione dalle minacce interne ed esterne. Oltre a offrire le caratteristiche come il filtraggio dei pacchetti, il supporto di VPN SSL e IPSec, il monitoraggio della rete e le funzionalità di mappatura degli IP, gli NGFW sono dotati di capacità di ispezione dei contenuti più avanzate. Queste capacità consentono di identificare attacchi, malware e altre minacce e permettono al NGFW di bloccare tali minacce.

Human Firewall

Preservare la sicurezza IT

Maggiori informazioni

Non ci sono soluzioni tecnologiche che risolvono tutti i rischi legati alla sicurezza informatica. Le aziende devono assicurarsi di investire non solo in tecnologia, ma anche nelle risorse umane per creare una cultura di sicurezza nel posto di lavoro. La soluzione di human firewall ha tre component principali:

  • formazione dei collaboratori,
  • minimizzare l’errore umano
  • mantenere alta la guardia sul rischio di nuove minacce.

Antivirus

Bloccare le minacce

Maggiori informazioni

Proteggi i tuoi collaboratori!
Poiché le risorse umane sono il principale punto debole in ambito di cyber security, è importante bloccare le minacce prima che le possano raggiungere. Le nostre soluzioni antivirus  proteggono email, Web e condivisione dei file e filtrano gli URL bloccando l'accesso a siti web inappropriati o malevoli.

Backup Dati in locale e in cloud

Cyber Protection integrata

Maggiori informazioni

Una moderna soluzione di backup può contribuire a ridurre il rischio di perdita o compromissione  dati della tua azienda. Con le nostre soluzioni di backup avrai la certezza che la tua azienda supererà qualsiasi minaccia informatica. Dati sempre protetti e sempre disponibili con:

  • Backup veloci, flessibili e affidabili con funzionalità di archiviazione e ripristino per i carichi di lavoro più critici.
  • Protezione infallibile dal ransomware
  • Riduzione di costi e complessità
Le aziende devono abituarsi a fronteggiare una situazione di cyber risk cronica – in cui gli attacchi saranno sempre più frequenti e con conseguenze sempre più gravi. Questo presume un cambio di approccio di tutte le organizzazioni al tema della sicurezza informatica che deve diventare una questione primaria, che coinvolge non solo il reparto IT ma tutte le risorse umane, che devono essere formate a riconoscere e fronteggiare potenziali minacce.

Vuoi sapere come mettere al sicuro l'infrastruttura IT e i dati della tua azienda? Contattaci senza impegno


    TelefoniaConnettività e VoIPInformaticaNetworkingSicurezza informaticaServizi internetCRMCablaggio strutturato

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa.
    Leggi l'informativa

    Vorrei iscrivermi alla newsletter per restare aggiornato su novità, promozioni e iniziative.