La comunicazione in azienda: una case history NEW e Wildix
Oggi condividiamo con voi la case history di Medica Group Srl, che si è affidata a NEW e al partner Wildix per una soluzione che potesse aiutare l’azienda a gestire al meglio la comunicazione interna ed esterna, nonché le attività quotidiane. Medica Group Srl è un poliambulatorio che si occupa di visite specialistiche e medicina del lavoro, con un team di 7 persone che gestisce a sua volta circa 65 medici specializzati.
Ecco le parole di Katia Casarotto, HR & Administration Manager di Medica Group Srl, che racconta il percorso verso l’utilizzo della nuova soluzione Wildix.
“Fino al 2018 utilizzavamo una soluzione Alcatel, che però presentava diversi disservizi, oltre ad alcune lacune in termini di personalizzazione”. Ad esempio, non era possibile registrare diversi messaggi automatici ‘di chiusura’, ma se ne poteva inserire soltanto uno uguale per tutti. Questo per noi era un grande problema, capitava spesso che ci fosse un dottore in ferie, ed un altro collega che lo sostituisse; o ancora, capitava che alcuni reparti abbiano giorni di chiusura diversi da altri. Ora, grazie alla soluzione UC&C di Wildix, possiamo finalmente registrare diversi messaggi a seconda del destinatario della telefonata, con la possibilità di indicare altri interni da digitare. Questa funzionalità ci permette ogni giorno di risparmiare molto tempo ed energie, oltre che ad offrire un servizio di alta qualità ai nostri pazienti.”
Stanco di utilizzare soluzioni insoddisfacenti, nel 2018, lo staff di Medica Group Srl si è affidato a NEW e alla soluzione UC&C di Wildix. Da allora le cose, per l’ambulatorio medico, non hanno fatto che migliorare: la gestione delle attività si è snellita ed è aumentata la produttività.
Aggiunge ancora Katia Casarotto: “Un altro grande vantaggio della soluzione UC&C di Wildix riguarda la vasta scelta di apparecchi telefonici: ogni nostro reparto ha diverse necessità, e il fatto di poter avere l’apparecchio giusto migliora il nostro lavoro. Ad esempio, in accettazione utilizziamo le cuffie bluetooth senza fili – le W-AIR Headset , che sono molto pratiche e comode; negli uffici utilizziamo i telefoni cordless, e infine negli ambulatori i telefoni fissi. Può sembrare una banalità, ma queste diverse opzioni ci permettono di gestire al meglio ogni attività.”
La case history è stata pubblicata anche nel sito di Wildix.