Unified Communication: l’evento di New e Wildix
Il 18 giugno câÃĻ stato un importante evento, promosso da NEW con il partner Wildix.
Lâevento si ÃĻ svolto in una giornata a Cornedo Vicentino e, davanti ad una platea di professionisti sono stati evidenziati i vantaggi delle soluzioni di Unified Communication, di cui abbiamo avuto modo di parlare spesso.
PerchÃĐ abbiamo deciso di promuovere un incontro su questo tipo di soluzioni? Eâ innegabile che il modo di lavorare allâinterno delle aziende stia rapidamente cambiando, in termini di obiettivi, sempre piÃđ ambiziosi, di nuove idee di smart working, di realtà lavorative piÃđ flessibili e concorrenza sempre piÃđ alta.
In questo nuovo mondo del lavoro trovano spazio le tecnologie di Unified Communication e Collaboration, che semplificano di molto la gestione quotidiana di unâimpresa in termini di comunicazione interna e esterna. Questo miglioramento consente ai lavoratori di poter dedicare molto piÃđ tempo e energie ad attività strategiche per la crescita dellâazienda.
Di cosa si ÃĻ parlato, nel concreto, allâinterno dellâevento promosso da NEW e Wildix?
Di come le soluzioni di Unified Communication & Collaboration permettano, allâinterno degli uffici, di poter usare semplicemente il PC/Mac aziendale per comunicare internamente in modo semplice e rapido con i colleghi, verificando la loro disponibilità , la geolocalizzazione e ricevendo altre importanti notifiche.
La Unified Communication permette inoltre di effettuare video conferenze, interne ed esterne, senza dover installare nessun altro elemento sul PC o Mac della propria postazione.
Ci sono altri vantaggi che durante lâevento sono stati ampiamente condivisi e apprezzati: la sicurezza di questo tipo di soluzione e la novità per quanto riguarda la manutenzione, che viene fatta direttamente dal fornitore delle tecnologie di Unified Communication & Collaboration, senza richiedere la presenza di un tecnico in sede.