Sovem Srl è un’azienda storica radicata sul territorio che opera principalmente nel campo delle lavorazioni meccaniche, in particolare è specializzata nella costruzione di semilavorati ed apparecchiature speciali in acciaio inox. Per le lavorazioni si avvale di sistemi informativi e di software di gestione e CAM che permettono flessibilità e massima precisione.
L’azienda è certificata ISO 9001 dal 2003, un passo importante che garantisce che i processi aziendali coinvolti rispondano a specifici standard riconosciuti a livello internazionale. Processi, procedure, flussi produttivi, layout e gestione delle risorse sono in continua evoluzione, tramite una costante ricerca del miglioramento che coinvolge ad ogni livello persone e risorse
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Davide Seresin

Responsabile IT

“Siamo estremamente soddisfatti del costante supporto che riceviamo da parte di NEW su tutta l’infrastruttura ICT. Apprezziamo in particolare la capacità dei loro tecnici di rispondere a ogni nostra richiesta, sia che ciò avvenga da remoto, sia in loco. Avere un partner preparato e che si attiva sempre in tempi rapidissimi è un motivo di tranquillità per tutto il nostro gruppo“

Davide Seresin, responsabile IT di Sovem, racconta cosa ha spinto la sua azienda a contattare la New: “pressappoco 5 anni fa abbiamo avuto una serie di problemi legati al Sistema UC&C di Wildix che ci era stato installato e configurato di recente. Purtroppo, continui malfunzionamenti e disservizi ci avevano convinto che era opportuno rivolgerci a un altro installatore e la nostra scelta è ricaduta sulla New”.
Il centralino è uno strumento fondamentale per il gruppo Sovem, composto da 4 aziende con sedi indipendenti e oltre 20 interni. Uno degli obiettivi che avevano fatto propendere l’azienda nella scelta del sistema di Comunicazione Unificata di Wildix era proprio la necessità di unificare le sedi e gestire la comunicazione con un unico centralino. L’intervento della New è stato subito risolutore, ha consigliato il passaggio del sistema UC&C in Cloud e gestito il trasferimento, che è avvenuto in tempi rapidissimi e senza alcuna interruzione del servizio di telecomunicazione”.

“In questi anni”, come sottolinea Davide Seresin “c’è stata sempre una forte attenzione della New su tutta la nostra infrastruttura tecnologica. Grazie alla competenza del suo team, sia in ambito informatico sia sistemistico, ci ha sempre consigliato e assistito nelle scelte tecnologiche più importanti. In particolare, ha gestito il passaggio del centralino al cloud, ma ci ha anche supportati nell’ottimizzazione della rete internet, della connettività e delle linee telefoniche”.

Centralino UCC e integrazione con smartphone

Ogni utente del Gruppo è connesso al sistema di comunicazione di Wildix anche attraverso i propri smartphone. La reperibilità di tutti i collaboratori in mobilità è così garantita attraverso l’uso dell’APP che permette di ricevere e inviare chiamate attraverso il proprio dispositivo mobile, come se ci si trovasse nella postazione in ufficio. L’integrazione con il CRM ha poi permesso la sincronizzazione e la condivisione delle rubriche telefoniche, strumento utilissimo per chi è impegnato fuori sede.