Per quanto riguarda il sistema di comunicazione, l’azienda ha deciso di sostituire la vecchia centrale analogica presente nella sede con una centrale VoIP, per potenziare gli strumenti di comunicazione e poter disporre di nuove funzionalità. New ha accompagnato Sartori trasporti nella transizione al digitale, installando un efficiente sistema di comunicazione unificata di Wildix in cloud, lavorando in modo da garantire sempre il servizio telefonico anche nella fase di transizione ed evitando così qualsiasi l’interruzione nelle comunicazioni, così cruciali per tutte le aziende di trasporto e logistica.
Ogni utente dell’azienda è connesso al Wildix Collaboration, lo strumento di collaborazione che facilità la reperibilità e la comunicazione tra colleghi, grazie ai servizi quali la Presence e l’instant messaging. La reperibilità di tutti i collaboratori è poi garantita da strumenti di mobility che permettono loro di ricevere chiamate sul proprio dispositivo mobile, come se fossero in ufficio. L’integrazione con il CRM in uso in azienda permette inoltre la sincronizzazione e la condivisione delle rubriche telefoniche.
“I vantaggi apportati dalla soluzione Wildix sono vantaggi strutturali” afferma il direttore commerciale dell’azienda “anzitutto la possibilità di gestire tramite browser la configurazione dei dispositivi e dei servizi. Inoltre, la soluzione Wildix permette ulteriori vantaggi grazie alla configurazione di numeri telefonici geografici VoIP in grado di dimezzare i costi delle chiamate, soprattutto verso cellulari, nonché la possibilità di estrapolare report dettagliati delle spese sostenute”.
“Le funzionalità di Comunicazione Unificata sono state adottate con entusiasmo dai colleghi che hanno iniziato fin da subito ad utilizzarle, aiutati dalla semplicità della soluzione. Inoltre, il sistema di comunicazione si interfaccia con il nostro CRM sincronizzando le rubriche di clienti e fornitori e facilitando, in questo, modo la ricerca e la gestione dei contatti”.