Medica Group Srl è un poliambulatorio che si occupa di visite specialistiche e medicina del lavoro, con un team di 7 persone che gestisce a sua volta circa 65 medici specializzati. In questa realtà l’organizzazione di visite e appuntamenti è cruciale, ed è importante avere uno strumento di comunicazione interna ed esterna che supporti le attività quotidiane.

“Prima di Wildix, ovvero fino al 2018, utilizzavamo una soluzione Alcatel, che però presentava diversi disservizi, oltre ad alcune lacune in termini di personalizzazione” ci racconta Katia Casarotto, HR & Administration Manager di Medica Group Srl. “Ricordo, ad esempio, che non era possibile registrare diversi messaggi automatici ‘di chiusura’, ma se ne poteva inserire soltanto uno uguale per tutti. Questo per noi era un grande problema, capita infatti spesso che ci sia un dottore in ferie, ed un altro collega che lo sostituisca; o ancora, capita che alcuni reparti abbiamo giorni di chiusura diversi da altri. Ora, grazie alla soluzione UC&C di Wildix, possiamo finalmente registrare diversi messaggi a seconda del destinatario della telefonata, con la possibilità di indicare altri interni da digitare. Questa funzionalità ci permette ogni giorno di risparmiare molto tempo ed energie, oltre che ad offrire un servizio di alta qualità ai nostri pazienti.”

Katia Casarotto photo

Katia Casarotto

HR & Administration Manager

“DA QUANDO USIAMO LA SOLUZIONE WILDIX, NON ABBIAMO PIÙ I DISSERVIZI CHE AVEVAMO PRIMA, RISPARMIAMO MOLTISSIMO TEMPO ED ENERGIE, E QUESTO MIGLIORAMENTO DELLE ATTIVITÀ QUOTIDIANE SI RIFLETTE SULLA NOSTRA ATTIVITÀ E SUL NOSTRO BUSINESS, CHE È NOTEVOLMENTE AUMENTATO.”

Medica Group Srl ha utilizzato per 15 anni una soluzione Alcatel, ma ad un certo punto l’azienda non era più soddisfatta: troppo disservizi, e funzionalità sempre meno in linea con le necessità del poliambulatorio. Era il 2018, quando New Srl – Partner Platinum Wildix dal 2009 – ha presentato la soluzione UC&C di Wildix a Medica Group Srl: e da allora le cose, per l’ambulatorio medico, non hanno fatto che migliorare.

“Un altro grande vantaggio della soluzione UC&C di Wildix riguarda la vasta scelta di apparecchi telefonici: ogni nostro reparto ha diverse necessità, e il fatto di poter avere l’apparecchio giusto migliora il nostro lavoro. Ad esempio, in accettazione utilizziamo le cuffie bluetooth senza fili – le W-AIR Headset , che sono molto pratiche e comode; negli uffici utilizziamo i vostri telefoni cordless, e infine negli ambulatori i telefoni fissi. Può sembrare una banalità, ma queste diverse opzioni ci permettono di gestire al meglio ogni attività.”

Da quando Gruppo Medica Srl ha introdotto la soluzione UC&C di Wildix, la gestione delle attività si è snellita e di conseguenza è aumentata la produttività, tanto che è stato necessario assumere un’altra risorsa full-time.

“Siamo molto soddisfatti della scelta di Wildix, e consiglio questa soluzione a quelle realtà che vogliono aumentare la produttività e la vita lavorativa migliorando la comunicazione interna ed esterna”, conclude Katia Casarotto.