L’incontro tra Labrenta e New avviene più di 10 anni fa, con la richiesta da parte dell’azienda di implementare uno strumento di comunicazione intuitivo, facile e funzionale che permettesse a tutto il personale di essere raggiungibile in qualsiasi momento e luogo e consentisse di gestire le varie sedi attraverso un unico sistema di comunicazione. E’ per questo motivo che New ha sin da subito proposto e installato la soluzione di Unified Communications di Wildix. Nel corso degli anni il sistema UC&C è stato costantemente aggiornato e di recente su proposta di New è stata implementata la versione in cloud, che conta oltre 80 interni ed è uno strumento di comunicazione e collaborazione fondamentale per il supporto e sostegno alla crescita del business in così forte sviluppo.
Enrico Stevan, Purchasing Manager del gruppo Labrenta sottolinea, l’enorme vantaggio che l’azienda ha riscontrato nel poter utilizzare la piattaforma Wildix su diversi device; sono molti i dipendenti, soprattutto quelli impegnati nell’area commerciale che la utilizzano anche dal loro smartphone o tablet attraverso l’App disponibile sia per Android sia iOS. Ma non solo, Wildix permette anche l’integrazione di cordless o telefoni tradizionali VoIP, il tutto all’interno di un unico sistema di Unified Communications. L’interfaccia facile e intuitiva, la possibilità di monitorare lo stato di presence di tutti i collaboratori e la rubrica condivisa sono tra le funzionalità più apprezzate di questo sistema di Comunicazione integrata, che tra l’altro ha consentito all’azienda di gestire, attraverso lo smartworking, i difficili momenti di lockdown degli scorsi anni.