Innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione sono i cardini di sviluppo del gruppo Labrenta, che lo scorso anno ha tagliato il traguardo dei 50 anni di attività nella progettazione e produzione di soluzioni di chiusura per il settore wine&spirits. Il gruppo si presenta oggi con due siti produttivi nelle Americhe, Brasile e Messico, oltre al polo produttivo di Breganze (VI) dove è ubicata la sede centrale. Proprio in questi giorni si sono aggiunti anche i due siti produttivi di Anacorks, produttore portoghese di tappi in sughero naturale per distillati, acquisito al 100% da Labrenta. L’azienda è in una fase di crescita ed espansione vorticosa a livello internazionale che l’ha portata a raddoppiare il fatturato del 2021 rispetto all’anno precedente.
L’obiettivo di Labrenta è diventare azienda di riferimento per il mercato delle chiusure green.
Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e garantire modelli sostenibili di produzione, Labrenta rinnova il suo impegno nel rispetto delle risorse e del pianeta, attraverso Labrenta Green Deal 2030, un impegno per lo sviluppo di un percorso di svolta, oltre che a un modo più consapevole di fare business.
Enrico Stevan
Purchasing Manager“Siamo molto soddisfatti del rapporto che sin da subito si è instaurato con NEW. La competenza, la professionalità ma soprattutto la tempestività con cui gestiscono ogni nostra esigenza è per noi una garanzia di sicurezza e una tranquillità. Sappiamo di poter contare su di un partner tecnologico che ci assiste nello sviluppo del sistema di comunicazione, che è per noi un asset fondamentale a supporto della crescita internazionale del nostro gruppo“
Centralino UCC in cloud di Wildix
L’incontro tra Labrenta e New avviene più di 10 anni fa, con la richiesta da parte dell’azienda di implementare uno strumento di comunicazione intuitivo, facile e funzionale che permettesse a tutto il personale di essere raggiungibile in qualsiasi momento e luogo e consentisse di gestire le varie sedi attraverso un unico sistema di comunicazione. E’ per questo motivo che New ha sin da subito proposto e installato la soluzione di Unified Communications di Wildix. Nel corso degli anni il sistema UC&C è stato costantemente aggiornato e di recente su proposta di New è stata implementata la versione in cloud, che conta oltre 80 interni ed è uno strumento di comunicazione e collaborazione fondamentale per il supporto e sostegno alla crescita del business in così forte sviluppo.
Enrico Stevan, Purchasing Manager del gruppo Labrenta sottolinea, l’enorme vantaggio che l’azienda ha riscontrato nel poter utilizzare la piattaforma Wildix su diversi device; sono molti i dipendenti, soprattutto quelli impegnati nell’area commerciale che la utilizzano anche dal loro smartphone o tablet attraverso l’App disponibile sia per Android sia iOS. Ma non solo, Wildix permette anche l’integrazione di cordless o telefoni tradizionali VoIP, il tutto all’interno di un unico sistema di Unified Communications. L’interfaccia facile e intuitiva, la possibilità di monitorare lo stato di presence di tutti i collaboratori e la rubrica condivisa sono tra le funzionalità più apprezzate di questo sistema di Comunicazione integrata, che tra l’altro ha consentito all’azienda di gestire, attraverso lo smartworking, i difficili momenti di lockdown degli scorsi anni.
Connettività internet e linee telefoniche
New si è occupata anche della fornitura delle linee telefoniche e di connessione internet professionali fornendo una fibra dedicata con Banda garantita pari al 100%. New, in qualità di operatore ISP, gestisce direttamente linee telefoniche Voip e dati professionali e ad alta efficienza, che consentono di avere la più alta qualità nelle comunicazioni e nella trasmissione dei dati, per un sistema ICT efficiente e sicuro