Ottimizzare il controllo delle presenze era diventata una necessità impellente, che si univa all’esigenza di sostituire il vecchio centralino Alcatel con una soluzione che offrisse costi di gestione inferiori e che si avvalesse della tecnologia VoIP.
Quando NEW SRL (partner Platinum) ha presentato a Martino Dal Santo la soluzione Wildix, il Presidente di Faizanè ha capito al volo come utilizzare la flessibilità del software per i suoi scopi: ha chiesto di integrare Wildix con il CRM aziendale VTE NEXT e di registrare ogni dipendente di Faizanè come utente Wildix.
Il risultato? Nel momento esatto in cui un dipendente passa dai tornelli dell’azienda, è automaticamente online su Collaboration e figura quindi presente in azienda.
Inoltre sono configurati di default 5 utenti fornitori e 5 utenti visitatori: quando un esterno entra in azienda, la receptionist gli assegna un badge e lo registra nel CRM che, dialogando direttamente con Collaboration, fa comparire online e quindi presente anche il visitatore.
L’automatizzazione del controllo presenze evita agli ospiti dell’azienda di compilare il classico registro presenze cartaceo e aiuta a sapere in ogni momento chi è presente in azienda, chi è al telefono, chi è assente.
Un risparmio di tempo non indifferente, che va pari passo con una riduzione dei costi di telefonia: “Da quando usiamo la tecnologia VoIP, i costi si sono dimezzati” dice Martino Dal Santo.
Fedele al proprio slogan “Da 50 anni al servizio dell’innovazione”, Faizanè ha intenzione di continuare ad avvalersi della tecnologia più innovativa: il prossimo progetto infatti è concentrarsi sull’utilizzo del WebRTC, la comunicazione in tempo reale tramite Kite.