Risparmiare tempo e ridurre i costi con la videoconferenza
Con il diffondersi della modalità di lavoro da remoto e dello smart working ÃĻ diventato fondamentale anche in Italia lâutilizzo di sistemi di videoconferenza.
Questi strumenti di comunicazione sono stati, negli ultimi mesi, ulteriormente migliorati per garantire alle aziende un grande risparmio di tempo e denaro. Lâutilizzo di sistemi di collaboration e videoconferenza infatti ÃĻ estremamente vantaggioso. I benefici tangibili per le aziende sono:
- il minor costo di viaggio, perchÃĐ si eliminano le trasferte dai clienti per la proposta di unâofferta
- minori tempi di progetto, perchÃĐ la comunicazione tra colleghi ÃĻ piÃđ veloce e immediata
- minori costi di trasferta ad esempio per la formazione dei dipendenti, che puÃē essere fatta a video.
Come si vede, utilizzare i sistemi di videoconferenza ÃĻ sicuramente un risparmio sotto molti punti di vista, e puÃē contribuire ad implementare la produttività e il senso di familiarità tra colleghi.
Una comunicazione piÃđ efficiente ÃĻ infatti il primo passo per far crescere unâattività produttiva, aumentando la soddisfazione del team di colleghi e dei clienti.
NEW propone sistemi di videoconferenza tecnologicamente avanzati ed efficienti, come Ubiconf di Wildix, interamente basato su WebRTC. Per utilizzarlo ÃĻ sufficiente un web browser, che permetterà di partecipare a videoconferenze con utenti interni ed esterni direttamente dallâinterfaccia Wildix Collaboration (PC, Macbook) oppure da un telefono Wildix Vision e SuperVision.
Con Ubiconf ÃĻ possibile:
- Condividere schermo e documenti
- Programmare la conferenza utilizzando il servizio di scheduling (in Sync con Google Calendar)
- Registrare la videoconferenza, audio e video
- Condividere link con tutti i partecipanti o lavorare assieme su un documento.