La linea VPN per la comunicazione aziendale
In questa situazione di emergenza data dal Coronavirus, NEW mette a disposizione delle aziende diversi servizi per poter agevolmente lavorare anche da remoto in modalità smart working.
Uno dei servizi indispensabili per aziende e dipendenti in questo caso è la linea VPN, l’acronimo di Virtual Private Network cioè Rete Privata Virtuale, il cui scopo è quello di garantire una connessione sicura e protetta alla rete e ai server aziendali e quindi di poter lavorare da casa in tutta sicurezza.
La VPN è l’ideale per le comunicazioni aziendali. Le connessioni ad Internet, infatti, sono pubbliche, dunque i dati potrebbero essere intercettati e sottoposti a rischi.
Ecco che una connessione VPN diventa la scelta più sicura, perché è possibile crittografare i dati, inviandoli solo a computer/server aziendali specifici, creando una vera e propria rete privata.
La privacy aziendale sarà così rispettata, e il lavoro si potrà svolgere agilmente, perché sarà semplice la consultazione dei documenti e dei file dell’azienda, in completa sicurezza. Gli unici a conoscere i movimenti infatti sarete voi. I computer connessi a questa linea comunicheranno come se fossero fisicamente collegati sulla rete locale aziendale, garantendo al contempo il rispetto di tutti i livelli di sicurezza.
Scoprite tutte le soluzioni NEW per creare delle VPN aziendali, grazie ai firewall evoluti e con un elevatissimo grado di sicurezza e filtro che proponiamo, per rendere ancora più semplice il vostro smart working.