Il servizio di backup in Cloud
Molti clienti che si rivolgono a NEW si chiedono, per la propria azienda, se abbia senso e sia sicuro affiancare un backup dei dati in Cloud a quello a livello locale.
NEW offre alle aziende un servizio di backup in Cloud per il mantenimento dei dati in piena e completa sicurezza. L’utente, utilizzando il nostro servizio, potrà impostare il salvataggio automatico della sua infrastruttura virtuale o fisica. Questi dati vengono custoditi, nel pieno rispetto della privacy, nei Data Center TWT siti a Milano, al fine di garantirne la conservazione di fronte a qualsiasi evenienza o imprevisto e in piena regola con le normative GDPR.
Quali sono le caratteristiche fondamentali del Backup in Cloud?
1 – La semplicità d’uso
Con il servizio di Cloud Backup, creare, programmare e ripristinare backup è semplicissimo: qualsiasi operazione e configurazione è gestita da un’unica interfaccia grafica. I tempi di gestione diminuiscono e possono essere dedicati ad altre attività. In poche parole: il personale della tua azienda non dovrà preoccuparsi del processo di backup, lasciandolo al gestore del servizio. Tramite la Console di Gestione è possibile creare e personalizzare il tipo di backup a seconda delle proprie esigenze, grazie a procedure chiare e veloci. In qualsiasi momento il cliente può configurare i server e impostare i backup, decidendo quali dati (file, cartelle, file system etc. etc.) selezionare, il tempo di conservazione dei dati e la schedulazione per eseguire i backup.
I backup creati sono di tipo incrementale mantengono cioè una copia integrale dei dati (aggiornata secondo la retention impostata) e registrano solo le eventuali variazioni.
2 – La sicurezza
Il backup in cloud è ridondato su due datacenter, in questo modo, se ci fosse un problema sul datacenter principale, i dati sarebbero comunque disponibili sul datacenter di backup.
I dati in Cloud sono criptati e al sicuro, protetti da minacce e guasti, all’interno di ambienti che vengono costantemente videosorvegliati e monitorati e sono protetti da gruppi di continuità in caso di mancanza di corrente. Essendo il datacenter all’interno del territorio Italiano, si è in regola con le normative della privacy GDPR.
3 – Facilità di ripristino
Con il servizio di Backup in Cloud, i ripristini possono essere assicurati su qualsiasi tipo di hardware ed in tempi rapidi.
Può essere ripristinato il singolo file, o l’intero sistema operativo o una macchina virtuale intera, a seconda di come si è configurato il backup. Il tutto avviene dalla console di gestione.
Perché scegliere il backup in Cloud offerto da NEW
Facile da usare, automatico, sicuro, scalabile: proteggere i propri dati aziendali non è mai stato così semplice ed efficace. NEW offre una soluzione unificata per ambienti multisistema o per singoli server, adatta anche ai device mobili e alle aziende che possiedono grandi quantità di dati. Grazie al Cloud Backup di NEW la tua azienda avrà una gestione completa tramite un’unica interfaccia semplice e intuitiva. Il sistema di Cloud Backup può essere predisposto anche sui server virtuali in Cloud offerti da NEW.
Tramite la Console di Gestione è possibile creare e personalizzare il tipo di backup a seconda delle proprie esigenze, grazie a procedure chiare e veloci. In qualsiasi momento il cliente può configurare i server e impostare i backup, decidendo quali dati (file, cartelle, file system etc. etc.) selezionare, il tempo di conservazione dei dati e la schedulazione per eseguire i backup.
I backup creati sono di tipo incrementale mantengono cioè una copia integrale dei dati (aggiornata secondo la retention impostata) e registrano solo le eventuali variazioni.