Grazie alla nostra esperienza nel settore delle telecomunicazioni e a partnership consolidate con i principali vendor internazionali di sistemi di telecomunicazione basati su tecnologia VoIP e di Unified Communications & Collaboration (UC&C), progettiamo e realizziamo Sistemi di Telefonia aziendale, Impianti Multisede, Sistemi di Comunicazione Unificata, Soluzioni integrate con sistema DECT, Integrazioni complesse Telefonia / Informatica.

wildix pbx cloud

Centralino UC&C in Cloud

La UC&C è un sistema di comunicazione che integra in un’unica interfaccia Web la Telefonia IP, la videoconferenza, l’Instant messaging (chat), la segreteria telefonica, e-mail, SMS e fax..

Integrazioni software

Il sistema UC&C dispone di un’ampia gamma di software e applicazioni integrabili – dai CRM agli ERP alle applicazioni di Microsoft alle piattaforme di marketing automation.

Telefoni e cuffie

I primi telefoni progettati secure by design per le aziende che vogliono incrementare la produttività. Gli unici telefoni con lo stato di presence di tutti i colleghi locali e remoti

Centralino telefonico in Cloud Wildix

Come sistema di Comunicazione Unificata abbiamo scelto la soluzione di Wildix, un’opzione particolarmente efficace, stabile e sicura, per sfruttare pienamente tutti i vantaggi del Cloud.

I vantaggi principali nell’utilizzo di un sistema di Unified Communication basato sul Cloud possono essere identificati in:

  • Smart working & Collaboration;
  • Continuità operativa;
  • Scalabilità e flessibilità.

I centralini in Cloud di ultima generazione di Wildix sono progettati sicuri (Secure by Design) e nascono per migliorare la produttività aziendale, facilitare la comunicazione e la collaborazione tra il personale, i collaboratori, i clienti, gli utenti. Sono soluzioni di comunicazione flessibili e scalabili che permettono di gestire il business, riducendo i costi e la complessità dell’infrastruttura delle TLC. Ma le UC&C sono anche progettate per garantire la continuità operativa delle comunicazioni in qualsiasi situazione, anche in assenza di connessione VoIP e dati perchè possono contare sull’integrazione tra fisso / mobile.

Smart Working & Collaboration

Le piattaforme di Unified Communication consentono a tutti gli utenti di rimanere operativi e produttivi anche fuori della loro postazione di lavoro, potendo utilizzare i propri dispositivi personali (BYOD) integrati nel sistema. Con il sistema UCC è possibile accedere ai contatti aziendali associati tramite il gestionale (ERP) o il CRM, ricevere chiamate e chiamare tramite i numeri aziendali, evitando così che chi lavora in remoto debba mettere in chiaro i propri numeri personali; è possibile trasferire la chiamata ad altri colleghi in sede o in remoto; è possibile utilizzare strumenti di collaborazione come chat, messaggistica e videoconferenza, migliorando così il flusso di comunicazione e la collaborazione tra tutti i membri del team. In questo senso, lo smart working attraverso piattaforme UCC in cloud garantisce ai lavoratori piena mobilità e flessibilità

Continuità operativa delle comunicazioni

Un’azienda efficiente deve avere la capacità di continuare la sua operatività anche quando circostanze esterne possono impedire l’accesso dei lavoratori in sede. Non si tratta solo della situazione estrema che si è manifestata con la pandemia, ma anche di circostanze devastanti come incendi, terremoti, alluvioni che possono rendere l’azienda inaccessibile. L’utilizzo del cloud insieme al sistema di comunicazione unificata è un modo efficace per garantire la continuità aziendale praticamente al 100%. Il PBX in cloud può creare efficacemente tante postazioni di lavoro quanti sono i collaboratori, in qualsiasi luogo essi siano. Una volta che il sistema UCC risiede sul Cloud, diventa molto facile accedervi con qualsiasi dispositivo e qualsiasi tecnologia. Le comunicazioni unificate basate su cloud aumentano dunque la potenza operativa e la stabilità aziendale.

Scalabilità e flessibilità di utilizzo

L’implementazione di sistemi di Comunicazione Unificata in Cloud consente una versatilità di configurazione e una flessibilità sui client impossibile da raggiungere con i sistemi di comunicazione tradizionali. Il Cloud consente infatti l’accesso remoto alla rete di comunicazione aziendale, gli utenti possono essere aggiunti o rimossi dal sistema da remoto e quindi in tempi velocissimi e con costi limitati a quelli della licenza d’uso. Anche il software può essere installato e aggiornato da remoto,  attraverso una semplice connessione a Internet. Queste caratteristiche di flessibilità e scalabilità diventano incredibilmente efficaci quando le tecnologie di comunicazione cloud vengono gestite dal MSP e acquistate come servizio (as a service), tramite un abbonamento mensile. L’hardware e il software vengono così acquistati come servizi delegando in outsourcing sicurezza, privacy, backup dati.

Software integrato

Il sistema di comunicazione Wildix dispone di un’ampia gamma di software e applicazioni di alto profilo – integrabili con il sistema telefonico UCC – che vanno dai CRM agli ERP alle piattaforme di Office.

vtenext

Integra il tuo centralino con il la soluzione avanzata CRM con funzioni integrate a un software BPM.

Maggiori informazioni


Gestione clienti: gestione multi-site, storico eventi, gestione post-sale, gestione offerte e ordini.
Gestione vendite: gestione offerte, ordini, prodotti e linee dei prodotti.
Comunicazione con i clienti: webmail, mass messaging, email templates, multi-upload degli allegati, Invio SMS e fax.
Assistenza clienti: gestione ticket, gestione SLA, sondaggi, statistiche.
Gestione agenda: calendario condiviso e privato, gestione eventi, reporting, gestione dei documenti.

Microsoft Teams

Integra il tuo centralino digitale Wildix con Teams, l'hub per la collaborazione di Microsoft 365.

Maggiori informazioni

Stai cercando un sistema telefonico che si integri completamente con Microsoft Teams, che ti consenta di effettuare e ricevere comodamente chiamate su Internet e persino di utilizzare funzionalità di telefonia avanzate? La risposta è teams4Wildix, l’unico plug-in che integra il tuo sistema telefonico con la piattaforma Microsoft Teams senza richiedere licenze Microsoft aggiuntive (E5, E3, licenze del Phone System) ed è immediatamente disponibile per gli utenti PBX.

Microsoft 365

Microsoft 365 è una suite di app che ti aiuta a rimanere sempre in linea e a portare a termine il lavoro.

Maggiori informazioni

 

Microsoft Outlook (ufficialmente Microsoft Office Outlook) è un’applicazione professionale di posta elettronica, calendario e gestione attività, di proprietà di Microsoft. Fa parte della suite Microsoft Office.

Office 365 è un gruppo di software (come Power Point, Excel, Word etc.) e servizi (come l’archiviazione e la condivisione file o la casella vocale) a disposizione degli utenti che sottoscrivono l’abbonamento.

google-wildix-integration

Google

Wildix garantisce una delle integrazioni con Google più completa esistente  sul mercato delle UC&C.

Maggiori informazioni

Importazione degli utenti
Importazione dei contatti
Google Single Sign On
Browser Google Chrome
Estensione Google Chrome Click to Call
Estensione del Browser Chrome
App Google Chrome
Google + Kite Sign On
Applicazione per Android disponibile su Google Play Store
Telefoni VoIP Wildix e Google
Wildix e Chromebook

Sap

Integra il sistema Wildix con SAP Business One, l'ERP per le PMI che automatizza le funzioni aziendali principali.

Maggiori informazioni

Funzionalità supportate tramite le integrazioni SAP Business One e Wildix:

Clicca per chiamare;

Popup di chiamata in entrata e in uscita;

Rileva automaticamente contatti e partner commerciali esistenti e reindirizza alla sua pagina;

Crea un nuovo contatto tramite popup.

Zoho

L'integrazione di Wildix per Zoho CRM semplifica i processi aziendali, riduce la latenza umana e automatizza le attività quotidiane.

Maggiori informazioni

Caratteristiche:

Schermate a comparsa per le chiamate in arrivo con informazioni sul chiamante e dettagli sulla chiamata;

Chiamate facili con un clic con la funzione click-to-call;

Possibilità di programmare attività di follow-up una volta terminata la chiamata;

Registrazione automatica delle chiamate.

Salesforce

È la piattaforma CRM che permette una visione unica e condivisa di ogni cliente dal punto di vista del marketing, vendite e servizi.

Maggiori informazioni

Funzionalità supportate dall'integrazione di Salesforce Classic e Wildix:

Barra di ricerca per i contatti;

Cronologia delle chiamate;

Rileva automaticamente il contatto esistente nel database;

Apertura automatica del contatto esistente per le chiamate in entrata e in uscita;

Clicca per chiamare;

Cronologia delle chiamate.

2N Axis company

Non sono necessari componenti aggiuntivi: 2N si integra con il sistema Wildix per consentire l'accesso controllato.

Maggiori informazioni

Funzionalità supportate dall'integrazione 2N e Wildix:

Controllo dell'accesso;

Flusso audio;

Flusso video.

Telefoni VOIP

Gli unici telefoni VoIP con lo stato di presence di tutti i colleghi locali e remoti, progettati per le aziende che vogliono incrementare la produttività.

SuperVision

L’esclusivo telefono da scrivania per i top manager al comando.

Specifiche tecniche

SuperVision funziona su un sistema operativo basato su Android ed è dotato di un display da 8” e di una webcam rimovibile. SuperVision consente ai manager di monitorare l’attività telefonica dell’azienda (Call Center Wallboard).

  • Android 5.1 OS
  • Touchscreen
  • Presence & Chat
  • 2 x porte Gigabit 10/100/1000
  • Video conferenza WebRTC
  • 802.3az Green Ethernet
  • Banda larga audio HD
  • URL di integrazione (Wallboard)
  • USB 2.0
  • 120 tasti BLF
  • Display a colori da 8 “1280 × 800
  • Webcam rimovibile da 5 MP
  • Supporto per cuffie USB
  • Bluetooth 4.1
  • WiFi dual band 2.4Ghz / 5Ghz, 802.11b/g/n
  • Pulsanti LED (Voicemail, Mute, Uscita audio)
  • PoE IEEE 802.3af
  • PBX phonebooks
  • Online call history

WelcomeConsole

Perfetta per monitorare team particolarmente numerosi.

Specifiche tecniche

4.3 “display a colori 480 * 272
Max 60 BLF (telefono + modulo esterno)
1 modulo di estensione WP490EXT incluso
Fino a 3 est. moduli supportati
Supporto per cuffie USB (in arrivo in 2019)
Presence monitoring in phonebook
Caller image
2 x Gigabit Port 10/100/1000
802.3az Green Ethernet
Supporto per WPEHS
Monitorare lo stato di presenza con il tasto BLF

WorkForce

Il Telefono da Ufficio con funzione Collaboration integrata.

Specifiche tecniche

  • Input USB-Type C
  • USB Compatibile con le cuffie
  • Connettività dongle USB Bluetooth (*disponibile dal terzo trimestre 2020)
  • Nuove chipset, più veloci
  • Compantibilità Opus
  • 5G / WiFi dongle-ready
  • Supporto per monitorare lo stato di presence dei colleghi tramite i tasti BLF

Telefoni DECT Cordless

La soluzione DECT perfettamente integrata nel sistema VoIP

W-AIR Basic

Il telefono basic, per grandi e piccole installazioni

Specifiche tecniche

  • Display 1,44’’ 128×128 pixel
  • PRESENCE
  • Audio HD wideband
  • Rubriche integrate
  • CAT-iq
  • Vivavoce
  • Jack cuffia 3.5mm
  • Custodia con aggancio a cintura

W-AIR Office

Il telefono DECT dalla copertura straordinaria

Specifiche tecniche

  • Display 2’’ 176×220 pixel
  • Ruggedized design
  • PTT (Push to talk)
  • Alarm button
  • Bluetooth
  • Vibrazione
  • Aggancio a cintura

W-AIR LifeSaver

Il telefono DECT che protegge i lavoratori e il business

Specifiche tecniche

  • 2’’ TFT display, 176×220
  • Lone worker alarms
  • Pull cord
  • IP65

Cuffie DUOled e MONOled

Mostra in tempo reale ai tuoi colleghi quando sei disponibile o occupato in una conversazione, grazie all’indicatore LED incorporato.

W-AIR Headset

Cuffie DECT

Specifiche tecniche

  • CAT-iq
  • Supporto DECT multicella
  • Risposta / riaggancio
  • Muto e controllo volume
  • Tempo conversazione: fino a 7 ore
  • Standby: 100 ore
  • Audio HD
  • Cancellazione eco acustica
  • Microfono con cancellazione del rumore

DuoLED

Cuffie cablate

Specifiche tecniche

  • Cuffie binaurali
  • Connettore USB Tipo-C
  • Adattatore USB tipo A incluso
  • Microfono con cancellazione del rumore ambientale
  • Pulsanti di risposta/ riaggancio/ muto/ controllo del volume
  • LED di stato: disponibile, assente, non disturbare / in conference, al telefono, chiamata in attesa, chiamate perse
  • Supporto da scrivania incluso
  • Supporto LED di stato per Wildix Collaboration, WorkForce, WelcomeConsole (Vision, SuperVision – prossimamente)
  • Custodia
  •  

MonoLED

Cuffie cablate

Specifiche tecniche

  • Cuffie monoaurali
  • Connettore USB Tipo-C
  • Adattatore USB tipo A incluso
  • Microfono con cancellazione del rumore ambientale
  • Pulsanti di risposta/ riaggancio/ muto/ controllo del volume
  • LED di stato: disponibile, assente, non disturbare / in conference, al telefono, chiamata in attesa, chiamate perse
  • Supporto da scrivania incluso
  • Supporto LED di stato per Wildix Collaboration, WorkForce, WelcomeConsole (Vision, SuperVision – prossimamente)
  • Custodia
  •  

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