Gruppo Uniko è una società di consulenza della provincia di Verona, che opera nel settore formazione in tema di sicurezza e medicina sul lavoro, ambiente e sistemi di gestione integrati.

La mission aziendale è da sempre quella di affiancare i propri clienti con servizi e soluzioni di alto livello professionale specifici ed integrabili tra loro: dalla consulenza aziendale all’applicazione di sistemi di gestione, dalla sicurezza nei luoghi di lavoro alla formazione.

Il valore aggiunto di Gruppo Uniko è dato dal suo team di professionisti con esperienza pluriennale, in grado di raccogliere ed interpretare nella loro globalità le aspettative e le esigenze di grandi, medie e piccole organizzazioni aziendali: seguire l’evolversi della normativa per lasciare alle imprese il tempo di investire le energie per migliorare il proprio business.

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Maurizio Girelli

Dirigente

“La scelta della soluzione CRM non è stata per noi facile; la priorità era quella di adottare un sistema flessibile, che potesse essere con il tempo plasmato sulle nostre esigenze organizzative. Inoltre, era fondamentale che fosse integrato e che dialogasse con il gestionale in uso che non avevamo intenzione di sostituire. La soluzione Vtenext ci ha soddisfatti pienamente per facilità di uso e flessibilità nello sviluppo, ma siamo soprattutto entusiasti dell’affiancamento e del costante supporto che abbiamo ricevuto in fase di progettazione e di sviluppo da parte di NEW. Apprezziamo in particolare la loro velocità di risposta a ogni nostra richiesta. Ogni qualvolta emergono nuove esigenze la loro disponibilità al confronto è totale. Poter contare su partner professionali e affidabili come loro mi rassicura per tutte le evoluzioni che ho già in mente“

Come ci racconta Maurizio Girelli, dirigente del Gruppo Unikoda diverso tempo eravamo alla ricerca di un software CRM che si potesse integrare con il nostro gestionale Teamsystem e darci la possibilità di sviluppare con il tempo processi e funzionalità che riteniamo fondamentali per ottimizzare la nostra attività e migliorare il servizio ai clienti. La scelta è ricaduta sulla soluzione CRM Vtenext, sostanzialmente perché ci è stata segnalata da un nostro cliente che si trovava molto bene, sia con il software sia con i partner sviluppatori, ossia la New di Vicenza.

L’introduzione del CRM Vtenext e l’integrazione con il gestionale

Dopo attente analisi e valutazioni sull’organizzazione dei corsi e sui processi aziendali di Gruppo Uniko, abbiamo confermato la fattibilità del progetto e presentato la soluzione per l’integrazione tra l’ERP di Teamsystem e il CRM Vtenext. La soluzione CRM di Vtenext è in grado di centralizzare sul cliente una grande mole di informazioni, in particolare quelle che per loro natura non sono strutturate come eventi, email, documenti, chat, aumentando così il valore dello storico delle informazioni aziendali.

Gli sviluppi apportati hanno permesso di collegare il CRM al gestionale aziendale, in modo da facilitare le operazioni di coordinamento e trasferimento di tutti i dati relativi alle commesse e al rapporto con la clientela.

Maurizio Girelli sottolinea come l’introduzione del CRM Vtenext abbia permesso di importare dal gestionale le commesse dei clienti, che attraverso Vtenext vengono esplose in attività e vanno poi a pianificare l’agenda del team dei loro consulenti / formatori. Un modulo personalizzato ha inoltre consentito di migliorare la gestione delle proposte commerciali relative all’ erogazione dei servizi e dei corsi e della successiva rendicontazione dell’attività svolta.