La Carta dei Servizi definisce gli impegni delle società che operano nei servizi TLC nei confronti dei Clienti e definiscono i loro diritti in relazione alla fornitura dei servizi, secondo quanto stabilito dalla direttiva generale (Delibera 179/03/CSP) in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni e dalla delibera 156/23/CONS. Nella carta dei servizi NEW ribadisce il proprio impegno a semplificare, potenziare e rendere più trasparente il  rapporto con i Clienti, oltre che a operare per un continuo miglioramento dei propri standard di qualità. 

Documenti attuali
Informativa privacy
Qualità
Archivio documenti

Nell’ambito dei Servizi di comunicazione elettronica, la qualità del servizio è uno dei requisiti fondamentali. Nel 2008 l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), con l’approvazione della delibera n. 244/08/CSP, ha avviato il progetto di monitoraggio della qualità degli accessi ad Internet da postazione fissa.
A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, ai sensi delle delibere AGCOM n. 244/08/CSP e n. 156/23/CONS, si rende noto che è disponibile sul sito www.misurainternet.it il servizio di verifica della qualità del servizio di accesso a internet da postazione fissa denominato Ne.Me.Sys. Sullo stesso sito, è inoltre disponibile il servizio “MisuraInternet Speed Test Online”, uno strumento di verifica istantanea della qualità della connessione. Tale servizio è disponibile come semplice strumento di misura indicativa e, a differenza del software Ne.me.sys sopra citato, non ha valore di misura certificata

Ai sensi dell’allegato A della delibera 347/18/CONS, al verificarsi di specifiche ipotesi di disservizio riguardanti l’erogazione dei servizi, NEW SRL riconosce ai propri clienti gli indennizzi come specificato nella carta dei servizi.

L’Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni (AGCOM) mette a disposizione dei consumatori (utenti privati) un motore di calcolo per la comparazione dei prezzi dei servizi di telefonia e accesso internet. Il servizio dell’Autorità garantisce i requisiti di trasparenza, correttezza e indipendenza. Il motore di ricerca richiede l’inserimento del profilo di consumo dell’utente e, tenendo in considerazione la sua dislocazione geografica e la tipologia del profilo di consumo, ordina i risultati delle offerte unicamente sulla base del criterio del prezzo del servizio. Il servizio è disponibile cliccando QUI

In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS che disciplina le misure attuative del Regolamento UE n.2015/2120, sul tema della libertà di scelta del terminale per connettersi ad Internet, i clienti NEW possono scegliere il modem router che preferiscono per connettersi ad Internet e fruire dei servizi voce. Qui è possibile reperire tutte le relative informazioni: Servizi Internet – modem libero