vetrocar

Vetrocar è un’azienda italiana specializzata nella riparazione e sostituzione dei cristalli degli autoveicoli. L’azienda è nata nel 1999 e oggi è presente con oltre 330 punti di assistenza che coprono circa il 90% del territorio italiano. Il gruppo conta più di 150 dipendenti diretti e un indotto quantificabile in ulteriori 400 addetti.

L’esigenza di Vetrocar era quella di adottare soluzioni tecnologiche innovative in ambito ICT che semplificassero le procedure interne e che potessero essere di supporto e sostegno alla forte crescita del business. Il compito che è stato richiesto a New era dunque quello di portare la comunicazione sul Cloud, con l’obiettivo di ottimizzare il flusso delle informazioni e agevolare la collaborazione tra tutto il personale e i collaboratori.

 

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Centralino UCC in cloud di Wildix

Wildix è stata la soluzione di Unified Communication consigliata da New: Vetrocar è infatti una realtà in forte crescita che si trova spesso ad assumere nuove risorse umane che entrano nella sua organizzazione. L’estrema flessibilità e facilità di utilizzo della piattaforma di UCC in cloud di Wildix permette al reparto IT di attivare una nuova postazione in meno di 1 minuto. I progetti futuri di VetroCar con Wildix sono di portare questo strumento di comunicazione estremamente flessibile ed efficiente all’interno di tutti i centri Vetrocar, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità del collaboration e della comunicazione unificata.

Plug-in di integrazione tra il CRM vtenext e Wildix

Ciò che ha spinto Vetrocar ad adottare il sistema UCC Wildix sono stati una serie di fattori molto importanti per migliorare l’efficienza dell’organizzazione:

  • Plug in compatibile con il CRM vtenext.
  • Possibilità di gestire collaboratori in smartworking.
  • Reportistica dettagliata per monitorare le chiamate non risposte.

 

Il vantaggio che ha portato Wildix alla nostra organizzazione è stato una notevole scalabilità, poiché, essendo compatibile con moltissimi dispositivi ci da la possibilità di utilizzare il semplice telefono e alle persone magari più avvezze alla tecnologia, di utilizzare strumenti come il collaboration, che permettono dei notevoli vantaggi in termini di collaborazione. Un altro importante vantaggio è l’integrazione della chat, che permette ai nostri clienti di poterci contattare e ai nostri uffici di poter rispondere dall’interno di un unico sistema di collaboration. La New di Vicenza che ci segue si è dimostrata sempre all’altezza delle nostre aspettative, ci sta aiutando a maturare le competenze per poter gestire in completa autonomia il sistema Wildix
Cristian Degrazi
Responsabile IT Vetrocar