Vtenext è una software house italiana con sedi a Verona, Milano e Londra specializzata in soluzioni software Open source, che conta più di 2000 clienti sparsi principalmente in Italia e in Europa e oltre 90 tra partner e reseller. Vtenext è stata la prima azienda al mondo a proporre un CRM (Customer Relationship Management) con BPM (Business process management) Open Source, capace cioè di integrare la flessibilità di un CRM Open Source con la potenza di un motore di gestione dei processi aziendali (BPM).

La soluzione CRM di Vtenext centralizza sul cliente tutte le informazioni, in particolare quelle che per loro natura non sono strutturate come eventi, email, documenti, chat, aumentando così il valore dello storico delle informazioni aziendali. La piena integrabilità del CRM con sistemi esterni quali mobile, server email, software ERP, ecommerce, … lo rende un ambiente di lavoro funzionale e ideale per qualsiasi tipo di organizzazione.

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Manuel Benedetti

Responsabile commerciale Vtenext

“Siamo molto soddisfatti della scelta del sistema di comunicazione unificata Wildix, soprattutto per i vantaggi che offre alle aziende multisede come la nostra.
L’integrazione telefonica con Vtenext permette di utilizzare il meglio di entrambe le piattaforme in termini di condivisione delle informazioni e collaborazione tra tutti i membri del nostro team, il tutto grazie al plugin ed al supporto di NEW”

Centralino UCC in cloud di Wildix

Il rapporto che lega New e Vtenext è duplice perché New è da quasi 10 anni un Partner delle soluzioni CRM di Vtenext, ma allo stesso tempo è un suo fornitore per le soluzioni TLC, avendo progettato e installato diversi anni fa un sistema di comunicazione unificata di Wildix. L’organizzazione di Vtenext è abbastanza complessa e articolata, avendo 3 sedi più un centro di sviluppo in Polonia. Il team è composto da sviluppatori, consulenti, partner, reseller e formatori che hanno la necessità di collaborare a stretto contatto e di scambiarsi di contino informazioni.

Il compito che è stato richiesto a New era dunque quello di unificare il sistema di comunicazione in tutte le sedi e di portare la comunicazione sul Cloud, con l’obiettivo di ottimizzare il flusso delle informazioni e agevolare la collaborazione tra tutto il personale e i collaboratori.

NEW ha quindi proposto di installare una centrale UC Wildix in cloud in modo tale da unificare le sedi e poterle gestire con un unico centralino, con tutti i vantaggi che un sistema di comunicazione unificata in cloud comporta per una organizzazione multisede:

  • Rubriche condivise
  • Integrazione fisso e mobile
  • Unificazione interni tra le sedi
  • Garanzia di continuità dei servizi di TLC
  • Funzionalità di Collaboration avanzate

Sviluppo Plug-in di integrazione tra il CRM vtenext e Wildix

Grazie alla profonda conoscenza del software CRM di Vtenext e delle competenze informatiche del suo team, New ha sviluppato il plug-in che integra il sistema di comunicazione unificata di Wildix al CRM di Vtenext e permette un miglioramento significativo dell’operatività e delle comunicazioni. Il Plug-in sviluppato da New è disponibile per tutti i clienti che utilizzano il CRM Vtenext e il centralino Wildix.

Il plug-in permette in particolare di:

  • Effettuare chiamate direttamente dalla scheda anagrafica del CRM (click to call)
  • Rispondere alle chiamate direttamente dal CRM (pop up chiamata in arrivo)
  • Impostare lo stato di presence
  • Trasferire la chiamata dal CRM
  • Accedere allo storico delle chiamate
  • Aprire un ticket direttamente all’arrivo della chiamata
  • Creare un nuovo contatto in anagrafica all’arrivo di una chiamata
  • Integrare la Collaboration nella home page del CRM
  • Sincronizzare la rubrica del sistema telefonico Wildix con i contatti e le anagrafiche del CRM