Turo_Italia

Turo Italia è dal 1970 la filiale italiana del gruppo Egger, nata con lo scopo di produrre su licenza e commercializzare sul mercato italiano le pompe Vortex Turo®, pompe speciali per liquidi e solidi (rifiuti industriali) nate da un brevetto degli anni ’40. Nel corso degli anni si sono aggiunti poi altri prodotti, fino a comprendere l’intera gamma delle pompe Egger. Il gruppo Egger conta oggi 12 filiali in tutto il mondo. Grazie alla professionalità e al know how acquisiti nel mercato italiano, nel 2016 Turo Italia ha ricevuto dalla Casa madre la responsabilità di sviluppare anche il mercato africano.

Turo Italia è un’organizzazione completamente indipendente dal punto di vista della catena del valore e condivide a livello di Gruppo la missione di diventare partner di fiducia dei clienti nella risoluzione di specifiche problematiche di pompaggio.

Turo Italia SPA

Sistema di comunicazione unificata in cloud di Wildix

Il rapporto tra New e Turo Italia è nato più di 15 anni fa ed è iniziato con l’installazione di un nuovo centralino telefonico Alcatel. Con il passare degli anni l’azienda ha avuto un notevole sviluppo e il centralino Alcatel non risultava più adeguato a gestire in modo efficiente il flusso di comunicazioni interne ed esterne all’azienda. A causa anche dell’obsolescenza di alcuni apparecchi telefonici Alcatel, non più riparabili o sostituibili, New ha proposto il passaggio al più moderno sistema di Comunicazione Unificata di Wildix, scelta che è stata sposata in pieno dall’azienda.

I vantaggi principali del sistema di Unified Communication (UCC) di Wildix possono essere identificati in:

  • Smart working & Collaboration

Consente ai lavoratori di connettersi al proprio sistema di comunicazione e collaborazione aziendale da qualsiasi luogo e con qualsiasi tecnologia, con la massima efficienza e flessibilità

  • Continuità operativa

Garantisce la capacità di tutti i collaboratori di poter continuare le proprie attività aziendali a prescindere dalle circostanze esterne che possono impedire l’accesso in sede 

  • Scalabilità

Consente di un aumentare o diminuire in modo rapido ed economico il numero di dispositivi e/o licenze utilizzati da un’organizzazione.

Integrazione Telefonia Fissa / Mobile /Rubrica condivisa

L’esigenza di garantire la reperibilità dei collaboratori in mobilità e la continuità delle comunicazioni all’interno e all’esterno della sede è stato risolto attraverso l’integrazione dei cellulari personali con il sistema di UCC. La possibilità di accedere al centralino aziendale anche attraverso gli apparecchi mobili proprietari (BYOD), attraverso l’utilizzo dell’APP (disponibile per dispositivi Ios e Android) ha permesso al personale fuori sede di essere raggiunto sul cellulare anche dalle chiamate dirette al loro interno; in caso di mancata risposta la chiamata può essere gestita dal sistema di UCC e smistata ad altro collega o all’operatore del centralino. Dallo smartphone personale è inoltre possibile usufruire della rubrica telefonica aziendale grazie alla creazione di una rubrica condivisa.

Integrazione sistema telefonico con il CRM

Turo Italia ha sviluppato internamente il proprio CRM aziendale curandone direttamente l’implementazione e lo sviluppo, grazie alle competenze dei collaboratori del reparto IT. E’ stata inoltre pensata una integrazione tra il CRM e il sistema telefonico UCC che permetterà, non solo l’utilizzo della rubrica telefonica condivisa ma anche l’apertura della scheda cliente o all’arrivo della chiamata e la possibilità di chiamata direttamente dalla scheda anagrafica del CRM.

“Quando ho iniziato la mia esperienza in Turo, oramai più di 10 anni fa, la New era già presente come fornitore aziendale. Ho apprezzato sin da subito la professionalità e la tempestività con la quale hanno gestito il passaggio dalla centrale Alcatel al sistema di Comunicazione Unificata Wildix e successivamente al suo passaggio in Cloud. Siamo estremamente soddisfatti della soluzione che ci hanno proposto perché ci permette integrazioni con il nostro sistema informatico, impensabili con un centralino tradizionale. Abbiamo presentato la soluzione Wildix anche alla nostra Casa Madre e lo abbiamo proposto come soluzione telefonica per il gruppo”.
Gianfranco Gonzato
Responsabile IT