Elettra è una società fortemente legata al brand AEG, in particolare alle soluzioni e ai prodotti a bassa tensione del colosso tedesco. Elettra affianca e supporta i propri clienti nel campo dell’automazione, della gestione e distribuzione dell’energia elettrica a bassa tensione, fornendo loro il supporto e il know-how acquisito in quasi 40 anni di attività.

L’orientamento al mercato di Elettra si è concretizza in particolare in un insieme di supporti e servizi operativi dedicati al Cliente, tra i quali: la piattaforma logistica per la distribuzione dei prodotti a bassa tensione di AEG, tra le più importanti del mercato internazionale, l’affiancamento proattivo della Rete commerciale e dell’Ufficio tecnico, la disponibilità di servizi tecnologici e applicazioni software dedicati alla progettazione e preventivazione, erogati ai nostri Clienti in modalità totalmente gratuita.

Il valore aggiunto che ci viene riconosciuto è espresso proprio da questo mix di valori e caratteristiche, molto difficilmente riscontrabili nella realtà attuale del mercato globale.

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Giorgio Carfi

ELETTRA SRL

“Abbiamo apprezzato sin da subito la sensibilità che la New ha sempre mostrato nei confronti delle nostre esigenze e la professionalità di tutto il loro staff, che ci ha sempre fornito risposte adeguate in tempi rapidi. La sostituzione del centralino è qualcosa di molto sensibile per un’organizzazione aziendale perché può influenzare il modus operandi di tutti i collaboratori; non posso che dire al riguardo che la New è stata esemplare nel lavorare senza farci avere il minimo disagio. La loro competenza anche in ambito informatico ha permesso di integrare questa moderna soluzione di comunicazione e collaborazione in modo ottimale nella nostra infrastruttura IT”

Centralino UCC in cloud di Wildix e integrazione con smartphone

New è stata contattata da Elettra per la necessità di sostituire il vecchio centralino telefonico che non era più in grado di gestire in modo efficiente e sicuro il flusso di comunicazioni interne ed esterne all’azienda. Dopo un’analisi preliminare sull’organizzazione del lavoro, sul flusso delle comunicazioni aziendali e soprattutto sull’infrastruttura IT esistente (in particolare sul cablaggio, networking e linee voci e dati), New ha consigliato l’installazione di un moderno sistema di Unifed Communication & Collaboration di Wildix, in particolare della soluzione in cloud.

Uno dei punti di forza principali della soluzione Wildix Cloud PBX è certamente la Garanzia di Continuità del servizio. Wildix Cloud garantisce infatti una completa continuità del sistema telefonico grazie a un’architettura di rete ridondata in cui è possibile inserire centrali telefoniche PBX Cloud, virtuali o fisiche. Questa soluzione adottata da Wildix consente di superare le frequenti problematiche che si riscontrano in altri sistemi di telefonia VoIP in Cloud quali:

• con la caduta della connessione internet il sistema telefonico non può funzionare, anche in caso di chiamate tra interni in una sede locale
• non sono disponibili le App iOS e Android per gli applicativi di UC&C su smartphone
• non vengono supportati operatori multipli (gestione avanzata trunk SIP)
• i telefoni fissi non sono in grado di supportare funzionalità avanzate

Ecco perché la maggior parte delle soluzioni presenti sul mercato portano in Cloud un semplice sistema telefonico VoIP (IPCentrex) e non una soluzione di Comunicazione Unificata. Oltre a risolvere queste limitazioni, Wildix Cloud:

• è facile da configurare
• si appoggia a “Amazon AWS”, una tra le infrastrutture cloud più affidabili
• supporta l’auto-provisioning dei terminali
• tutti i servizi di Unified Communications Wildix sono inclusi
• possibilità di configurare qualsiasi trunk SIP e media gateway
• configurazione della WMS Network tra centrali Cloud, Virtuali e Hardware
• gestione intelligente della banda utilizzata
• secure by-design (codice software progettato già con criteri di sicurezza)

Integrazione Telefonia Fissa / Mobile.

L’esigenza di garantire la reperibilità dei commerciali e degli operatori in mobilità è stata risolta attraverso l’integrazione del centralino UC con i telefoni cellulari personali (BYOD). Il sistema UC rimane attivo anche utilizzando apparecchi mobili, attraverso l’utilizzo dell’APP (disponibile per dispositivi IOS e Android). Il personale in mobilità può essere raggiunto sul cellulare anche dalle chiamate dirette al loro interno, in caso di mancata risposta al cellulare la chiamata può essere gestita dal sistema di UC&C e smistata ad altro operatore, è possibile inoltre dal telefono personale usufruire della rubrica telefonica aziendale grazie all’integrazione con il CRM o alle importazioni delle stesse dal gestionale.