“Il nostro rapporto con Wildix è iniziato nel 2012 con l’apertura di una nuova filiale e la crescente difficoltà di gestione dei sistemi di comunicazione di una realtà multisede, che stava ampliandosi e i cui costi stavano aumentando. Da qui la decisione di adottare la tecnologia VoIP, suggeritaci dai nostri partner informatici, l’azienda NEW. Da quel momento tutte le nuove filiali, o le vecchie che hanno avuto bisogno di un aggiornamento tecnologico, stanno adottando un sistema di comunicazione Wildix, che ci permette di avere tutte le centrali in rete” spiega Christian Donà, Responsabile IT di Trivellato.


“Trivellato si occupa di vendita, assistenza e ricambistica per grandi marchi. Oltre alla sede di Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, abbiamo 8 filiali e copriamo 4 Province in Veneto, con circa 250 collaboratori.
Proprio per la nostra presenza diffusa in Regione, il sistema Wildix ha semplificato il modo di comunicare dei nostri collaboratori e il modo di gestire il settore IT nell’intera azienda. La facilità di configurazione è senza dubbio il vantaggio più grande di un sistema in rete, dove dalla sede centrale si possono controllare in remoto 5 filiali, che al momento hanno installato tre WGW 40 e due WGW 16. I dispositivi telefonici DECT Wildix permettono grande dinamicità, così come la Collaboration, che permette a ogni collaboratore di sapere se i colleghi sono alla loro postazione o impegnati, e quindi di utilizzare il mezzo di comunicazione più adatto; noi abbiamo assegnato inoltre un prefisso a ogni filiale, e le comunicazioni tra filiali avvengono con la rapidità di quelle di due interni della stessa azienda. Infine, dove siamo passati al VoIP, vediamo un risparmio di almeno il 30% dei costi di telefonia”.


Il Gruppo Trivellato è concessionaria ufficiale vendita e assistenza Mercedes-Benz, Smart, Toyota, Lexus, Mercedes-Benz Veicoli Industriali, Mitsubishi Center e assistenza autorizzata Unimog, Setra e Mercedes-Benz bus.
La holding nasce nel 1922, come officina meccanica per le due ruote, e dal 1954 è concessionaria Mercedes-Benz. Nel tempo affronta varie sfide, dimostrando dinamismo, voglia di vincere e spirito di squadra: nel 1961 nasce una scuderia automobilistica, la Trivellato Racing Team, negli anni Ottanta iniziano le sponsorizzazioni alla pallacanestro, oggi il gruppo promuove il Jazz Festival di Vicenza e il Detour, Festival di cinema di Padova dedicato al tema del viaggio.